Progetto di digitalizzazione
“Appalti Teatrali. Subalterno A. Teatri di Milano”
-
Quantità
60
Rapporto di Franchetti a Strassoldo, al riguardo della rappresentazione al Teatro Re dell’opera: “La Cenerentola” di Rossini anticipando la messa in scena al Teatro alla Scala (1821 luglio).
Corrispondenza intercorsa fra Franchetti, Strassoldo e: “la cessata impresa degli II.RR. Teatri di Milano Crivelli e Balocchino” sull’adempimento degli ultimi obblighi contrattuali, da parte degli impresari, prima che Strassoldo autorizzi la: ”radiazione della ipoteca da essi prestata a garanzia di tale appalto”, che alla fine viene restituita (1821 aprile-novembre, 1822 gennaio).
Missive intercorse fra la Direzione generale di Polizia e Franchetti, sulla richiesta della Direzione d’essere informata sugli impresari dei Teatri alla Scala e Canobbiana da marzo 1820 (1822 novembre, dicembre, 1823 gennaio).
Rapporti di Franchetti agli uffici del Governo di Lombardia, riguardante la petizione dell’impresario del Teatro Carcano riguardante l’opera: “Matilde di Chabran”. Alla fine la petizione viene respinta (1822 luglio, ottobre, 1823 gennaio).
Richiesta del Procuratore Generale a Franchetti dei luoghi e dei palchi a disposizione del Governo all’interno del Teatro alla Scala quando si tornerà a una gestione di privati (1823 settembre).